Progetto

prima

Dopo

Informazioni

Edilimpianti Trieste 13 s.r.l.
Via Cavana 7 Trieste_centro storico di Trieste
dal 2019 al 2021

Dati di progetto:

Importo lavori: 1.200.000 € | Area intervento: 1.000 mq

Attività svolte

Ottenimento permesso di costruire, direzione lavori, controlli di qualità, redazione documentazione catastale e tavolare finale

L’edificio sorge all’angolo tra le direttrici di via di Cavana e di via Venezian, inserito in un lotto rettangolare, leggermente irregolare con una piccola corte interna di proprietà. Si articola in cinque livelli fuori terra, serviti da un unico vano scale a rampe parallele e pianerottoli rettangolari in posizione centrale rispetto alla struttura del fabbricato.

Il progetto interessa modifiche interne ai piani dal primo al quarto con recupero del sottotetto, modifiche al piano terra per l’insediamento di un istituto bancario, rifacimento del tetto con inserimento di nuovi abbaini e il rifacimento delle facciate con sostituzione serramenti.

Le modifiche previste al piano terra sono state finalizzate all’insediamento di un Istituto Bancario con due accessi distinti da via di Cavana, uno per lo sportello ATM e l’altro per il locale principale. L’abbattimento delle barriere architettoniche è garantito dall’installazione di una rampa (contenuta nello spessore della muratura perimetrale). I serramenti al piano terra sono in profilo metallico rinforzato e nella parte esterna rivestiti in legno tinta noce TS60 come da dettami del “Piano di Recupero della Pescheria” L.R. 18/86.

 

Contatti

040 3728593

Uffici:
Via San Lazzaro 23, Trieste – 34122

Sede legale:
Via Dante Alighieri 5, Trieste – 34122